infissi
Monopoli11
logo-monopoli
logos

facebook
whatsapp


Via Catagirasi n. 159 - 97015 Modica (RG)
Tel: 0932.944043 Fax: 0932.944043
E-mail: infissimonopoli@virgilio.it 
info@infissimonopoli.it 
commerciale@infissimonopoli.it 
P.I: 01365830882

 


facebook
whatsapp

Privacy Policy e Cookie Policy​

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Chi siamo

Farmed by WEBIDOO

Serramenti in alluminio

Nel 1968, su iniziativa del Signor Monopoli Antonino, nasce a Modica la "Metalmeccanica di Monopoli Antonino", trasferita nel 2007 ai figli Alessandro e Andrea con lo scopo di continuare ciò che il padre aveva creato. L'azienda "Monopoli Alessandro e Andrea" si è evoluta continuamente cercando di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e le richieste del mercato. Nel corso degli anni, ha acquistato esperienza nella realizzazione di serramenti in alluminio, dal più semplice e leggero fino ad arrivare ai sistemi più complessi come quelli a giunto aperto, con taglio termico, in legno alluminio, con profili blindati, ecc.

 

infissi
infissiinfissi

Lavorazioni in ferro battuto

Notevole è stata l'attenzione posta anche ai lavori in ferro; si parte dalla lavorazione del ferro in generale, come infissi, scale, strutture con carpenteria metallica, fino ad arrivare alla lavorazione più complessa: il cosiddetto "ferro battuto", dove il ferro assume le forme più svariate, complesse ed affascinanti. Novità dell'ultimo periodo è la lavorazione dell'ACCIAIO e dell'ACCIAIO COR-TEN, un prodotto da poco riscoperto e che sta riscuotendo un enorme successo, supportato da molte richieste L'azienda è certificata ISO 9001 - 2000, con l'obbiettivo di garantire sempre più prodotti di qualità e duraturi. 


Tutte le realizzazioni seguono un preciso processo di produzione e rispettano le normative vigenti in materia di risparmio energetico e marcatura CE, e vengono consegnati con relativa dichiarazione di Certificazione Energetica di prodotto. I nostri clienti spaziano dall'area di Modica alle città di Ragusa, Siracusa, Catania, ecc, e si avvalgono della collaborazione di architetti, ingegneri, ecc, tutto per garantire al "cliente" la massima professionalità.

 

La nostra storia, le nostre specializzazioni, i nostri successi nel mercato​

Lavorare il ferro è un’arte. Sicuramente una di quelle più antiche se è vero come è vero che realizzare oggetti ed arnesi in ferro risale al 1400 a C. In Sicilia l’arte di battere il ferro è antichissima e dopo il 1693 ha conosciuto, sicuramente, il suo massimo splendore.

Grandi maestri, esperti artigiani hanno fatto di questo mestiere un’arte, riconosciuta  ed apprezzata ancora oggi in molte testimonianze architettoniche, annoverati tra i tesori d’arte più conosciuti ed apprezzati.

L’uomo è passato, nel corso dei secoli, dal bronzo al ferro, poi all’alluminio, tutti metalli  che via via si sono adattati alle esigenze dell’uomo per migliorane la vita, lo stato sociale, l’estetica e accrescere il buon gusto.

In questo processo immenso di sviluppo nell’utilizzo dei metalli, si innesta alla fine degli anni ’60 l’iniziativa di Antonino Monopoli, il capostipite di una generazione di artigiani che nel tempo ha accumulato traguardi e successi.

Il processo è stato lungo ed affascinante ed ora che il promotore ha passato il testimone ai figli, la storia continua. Non solo ferro, ma appunto allumino,acciaio, legno ed alluminio per tutte le applicazioni, nelle costruzioni e nei restauri in primo luogo.

L’azienda, denominata Infissi Monopoli snc,  che si tramanda da padre in figlio, mantiene, nel tempo, gli standard di qualità, serietà, puntualità e professionalità continuando a raccoglie i frutti del tenace e serio lavoro sviluppato in tanti anni di attività in Italia e anche all’estero.

Il ferro battuto è rimasto il fiore all’occhiello delle lavorazioni di prestigio, una nicchia di mercato per intenditori e grandi progetti architettonici.

Man mano alle lavorazioni in ferro battuto si sono affiancati i processi lavorativi riguardanti gli infissi in alluminio e quelli in alluminio e legno e le grandi realizzazioni in acciaio.

Una vasta gamma di lavorazione rigorosamente artigianali realizzate con sofisticate apparecchiature di precisione ed utilizzando materie prime di grande qualità grazie ad un network di prestigiosi partner nazionali e stranieri.

Nel dettaglio, Infissi Monopoli snc è in grado di fornire:

 

 

In alluminio

Serramenti a taglio termico

Serramenti a taglio freddo

Scale – ringhiere – cancelli

Facciate continue

Verande e gazebi

Sistemi oscuranti  scorrevoli

Porte e finestre
             

In alluminio-legno

Porte

Finestre scorrevoli

Finestre e Porte

Portoni

 

In acciaio e in acciao cor-ten

Porte

Finestre

Scale – cancelli- ringhiere

Arredi interni

 

 

Lavorazioni complementari

Cancelli in ferro, cancelli scorrevoli, serrande per esterno, scale a chiocciola, scale per antincendio, tralicci, porte taglia fuoco, torri in ferro

 

 

 

Progettazione ed assistenza

La società si avvale della collaborazione di progettisti, di studi di ingegneria, architettura e designer

 

 

Clienti diretti sono:

Imprese di costruzione, piccoli costruttori, imprese di restauro, imprese di riqualificazione urbana, arredo urbano, cantieri navali, fornitori di impianti fotovoltaici, impiantisti della coibentazione e del risparmio energetico.

 

Una vasta gamma di specializzazioni e lavorazioni di precisione che fanno l’azienda Infissi Monopoli una realtà in avanguardia ed apprezzata dagli utilizzatori e dagli opinion leader.

Una realtà in crescita non solo nel mercato interno, ma adesso anche all’estero dove le sue lavorazioni si distinguono per precisione, durata. L’azienda con il suo staff di tecnici e montatori garantisce infatti un eccellente servizio di post vendita e le obbligatorie garanzia di legge sia in Italia che all’estero.

 

Monopoli36
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder