CHI SIAMO

Nel 1968 su iniziativa del Signor Monopoli Antonino, nasce a Modica la "Metalmeccanica di Monopoli Antonino", trasferita nel 2007 ai figli Alessandro e Andrea, con lo scopo di continuare ciò che il padre aveva creato.

L'azienda "Monopoli Alessandro e Andrea" si è evoluta continuamente cercando di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e le richieste del mercato.

Nel corso degli anni, ha acquistato esperienza nella realizzazione di serramenti in alluminio, dal più semplice e leggero fino ad arrivare ai sistemi più complessi come quelli a giunto aperto, con taglio termico, in legno alluminio, con profili blindati, ecc.

Notevole è stata l'attenzione posta anche ai lavori in ferro; si parte dalla lavorazione del ferro in generale, come infissi, scale, strutture con carpenteria metallica, fino ad arrivare alla lavorazione più complessa: il cosiddetto "ferro battuto", dove il ferro assume le forme più svariate, complesse ed affascinanti.

Novità dell'ultimo periodo è la lavorazione dell'ACCIAIO e dell'ACCIAIO COR-TEN, un prodotto da poco riscoperto e che sta riscuotendo un enorme successo, supportato da molte richieste L'azienda è certificata ISO 9001 - 2000, con l'obbiettivo di garantire sempre più prodottidi qualità e duraturi. Tutte le realizzazioni seguono un preciso processo di produzione e rispettano le normative vigenti in materia di risparmio energetico e marcatura CE, e vengono consegnati conrelativa dichirazione di Certificazione Energetica di prodotto. 

I nostri clienti spaziano dall'area di Modica alle città di Ragusa, Siracusa, Catania, ecc, e si avvalgono della collaborazione di  Architetti, Ingegneri, ecc, tutto per garantire al "cliente" la massima professionalità.

Italiano